I partner privati di Progetto Cooperativa Sociale L’Obiettivo, ESCOOP, Home Care Solutions, per gestire la struttura produttiva nel settore dei Servizi di ritiro, riparazione e manutenzione, ricondizionamento e sanificazione degli Ausili protesici per persone non autosufficienti di cui agli elenchi 1 – 2 e 3 del D.M. 332/99 e s.m.i. hanno costituito in data 28/10/2015 InnovA – Innovazione sociale per l’inclusione Attiva – SOCIETA’ CONSORTILE IMPRESA SOCIALE a R.L. , che gestisce il servizio per conto della ASL FG in via sperimentale dal 10 marzo 2016.
InnovA, che non ha scopo di lucro, si propone di realizzare finalità d’interesse generale, attraverso l’esercizio di attività sociali ed economiche organizzate al fine della produzione e dello scambio di beni e servizi di utilità sociale nei settori di intervento di cui all’articolo 2, comma 2, del D.Lgs. 24 marzo 2006 n.155.
InnovA, che ha come oggetto sociale la produzione e la gestione, in tutto o in parte, di servizi e attività nei settori dell’Innovazione Sociale e dell’Inclusione Attiva, esercita attività d’impresa ai fini dell’inserimento di soggetti di cui all’articolo 2, comma 2, del D.Lgs n.155/2006, ovvero persone svantaggiate e/o in esclusione sociale.
InnovA possiede il requisito previsto dal Decreto Legislativo n. 50/2016 che all’Art. 112 regolamenta gli “Appalti e le concessioni riservati”